Ci piace girare l’Italia anche nelle zone meno conosciute dal punto di vista enologico, come sempre alla ricerca di nuovi prodotti interessanti, specialmente se provenienti da vitigni autoctoni, ed ovviamente interessanti..
Questo mese siamo molto contenti di presentare tre nuovi vini prodotti dall’azienda Ancarani di Oriolo, Faenza, nel cuore delle colline romagnole, che da oggi potete trovare sia nei nostri punti vendita milanesi che sul nostro sito di vendita online.
Il Pignoletto, prodotto dall’omonimo vitigno, colpisce per la freschezza e la sapiditàtipiche di questo vino, che nel bolognese troviamo spesso nella versione frizzante. Il Sangiovese è invece abbstanza strutturato,  fruttato e morbido nella sua componente tannica, da buon alter ego delle produzioni toscane. Il Centesimino è invece un vitigno decisamente particolare: con le sue note floreali molto intense ed una beva facile contraddistinta da tannini asciutti, possiamo annoverarlo tra irossi semi-aromatici similmente alla Lacrima di Morro d’Alba.
Trovate le nostre novità e tanti altri prodotti nella nostra selezione di vini in bag in box su www.labottegadelvinaiolo.it

Buona Romagna a tutti!
I Vinaioli

Condividimi su...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone